Un lutto ha colpito il mondo del ciclismo: è morto Dario Sonda, 31enne vicentino di Bassano del Grappa. E’ stato campione del mondo dello scratch tra gli juniores nel 2009, nel 2010 il ritiro per dedicarsi al rally. E’ morto in seguito alle gravissime ferite riportate in un incidente stradale: in sella al suo scooter si è schiantato contro un’auto, una Bmw.
L’urto è stato violentissimo, Dario Sonda è stato subito portato in ospedale ma le sue condizioni sono apparse subito gravi. E’ morto poco dopo. Lascia la moglie Giulia e due figli.
La notizia è stata confermata dall’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol. “Purtroppo Dario Sonda non ce l’ha fatta. Il trentunenne bassanese, che amava il ciclismo ed era stato campione del mondo dello scratch tra gli juniores, è morto in seguito alle gravissime lesioni riportate in un incidente stradale: in sella al suo scooter, venerdì sera si stava recando al lavoro, per il turno di notte alla Special Springs srl di Romano d’Ezzelino, quando si è scontrato con un’auto, una Bmw, che sopraggiungeva in direzione opposta e che aveva avviato una manovra di svolta è stato violentissimo. Immediatamente soccorso, Dario era stato portato in ospedale a Vicenza ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Purtroppo oggi il suo cuore si è fermato. Dario lascia la moglie Giulia e i due piccoli figli. A loro e alla famiglia Sonda giungano le condoglianze della nostra redazione. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze dell’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol”.