Aleix Espargaro è una furia! Duro sfogo contro Marquez: “è una vergogna! Colpa della Direzione Gara”

Aleix Espargaro contro Marc Marquez: il duro sfogo dello spagnolo dell'Aprilia dopo le prime due sessioni di prove libere del Gp di Spagna

SportFair

Sono andate in scena oggi le prime due sessioni di prove libere del Gp di Spagna di MotoGP. I piloti hanno girato in pista per trovare la confidenza giusta per le giornate più importanti, quelle di domani e domenica, nelle quali si disputeranno rispettivamente qualifiche e gara.

Non sono mancati i colpi di scena e gli episodi che fanno discutere. Cadute a parte, a far parlare è lo sfogo di Aleix Espargaro contro Marc Marquez. Il pilota spagnolo dell’Aprilia si è scagliato contro il suo connazionale della Honda per averlo seguito nelle prove: “Marc fa la stessa cosa da un anno, resta in mezzo alla pista e aspetta, aspetta, aspetta. Non è normale. Oggi ha quasi fatto cadere Pol (Espargaro), poi è quasi caduto Gardner e anche Oliveira. Ha aspettato fermo per quasi un minuto, lo vedevo in fondo al rettilineo a un chilometro. Non lo capisco, è una vergogna. L’unica spiegazione è che gli manca fiducia. Altrimenti perché Marc dovrebbe aspettare un’Aprilia a Jerez? Io non ho un’altra spiegazione”, ha spiegato Espargaro.

Non do la colpa a lui, può fare ciò che vuole. Piuttosto incolpo la Direzione Gara. Si riempiono la bocca con sanzioni ai piloti della Moto3, ma la MotoGP è peggio. Che cavolo fai? Qualcuno vede normale che un otto volte campione del mondo resti fermo in pista in attesa di prendere la scia di un’Aprilia?. Ho perso la concentrazione e per questo ho chiuso 13°. Questo è solo colpa mia. Ma Marc Marquez è così e non riesco a capirlo”, ha concluso.

Condividi