Dopo la Ferrari è stata presentata anche la nuova Mercedes. E’ altissima l’attesa in vista dell’inizio del campionato di Formula 1, si preannuncia una lotta bellissima per la vittoria del titolo con possibili outsider in grado di impensierire Mercedes e Red Bull. Nella giornata di oggi è stata svelata la nuova W13, la monoposto di Lewis Hamilton e George Russell per il Mondiale che scatterà il 20 marzo in Bahrain.
Toto Wolff: “un giorno mi guarderò indietro e gioirò dei momenti condivisi con grandi piloti conosciuti sin dall’era del team junior. E del lavoro fatto con il più grande di sempre. Il nostro programma Junior punta ad aprirci per dimostrare a tutti, ragazze e ragazzi, anche di chi ha meno possibilità, che la F1 è un obiettivo raggiungibile. Questa macchina è il frutto del lavoro e della creatività di oltre 2mila persone”.
“Ripartiamo da zero. Gli otto titoli costruttori non contano nulla. È stata una sosta molto breve e non vediamo l’ora di tornare in pista. Ovviamente Abu Dhabi è una zona d’ombra, ma guardiamo al futuro. Hamilton fa ormai parte della nostra famiglia da dieci anni ed è una garanzia, anche Russell lo conosco da tanto tempo e ora è un nostro pilota a tutti gli effetti. Da lui mi aspetto che porti in pista una nuova spinta generazionale. Non potevamo avere una line-up migliore. Speriamo di avere una vettura competitiva, ma so che il team è sempre stato capace di tirare fuori il meglio nelle situazioni difficili. Penso che la F1 W13 sia abbastanza veloce per servire al meglio i piloti”.
Lewis Hamilton: “non potete immaginare quanto lavoro c’è dietro a questa macchina. Non ho mai detto che mi sarei ritirato. Per me è un privilegio lavorare con questa squadra. Abbiamo attraversato un periodo difficile. Ho avvertito la necessità di fare un passo indietro, di trascorrere un po’ di tempo con la mia famiglia. Poi ho deciso di tornare all’attacco con il mio team. Questa sarà una stagione eccitante. Avere in squadra un giovane talento come Russell è molto importante. Penso che saremo in grado di collaborare molto bene”.
George Russell: “questi ragazzi fanno di tutto per darci il meglio, noi porteremo questa macchina in pista e daremo tutto”.