Grandissime emozioni nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Pechino 2022. Lo spettacolo è stato mozzafiato: a sfilare per prima è stata la Grecia, seguita da Turchia, Malta e Madagascar. Emozione per l’ingresso dell’Italia, tutti i componenti avvolti in un mantello Tricolore. Infine l’ingresso della Cina.
Si è verificato anche un episodio particolare durante la cerimonia di apertura e che non è passato inosservato agli appassionati. Nathan Crumpton, atleta dello skeleton e unico rappresentante delle Samoa americane ai Giochi invernali, ha sfilato a torso nudo con la temperatura di -4.
Nathan Crumpton è uno skeletonista e velocista statunitense, gareggia per le Samoa Americane da novembre del 2019. Nel corso della sua carriera si è messo in mostra anche nel salto in lungo e nel salto triplo. L’esordio in Coppa del Mondo si è registrato nella stagione 2015/2016, in totale ha partecipato a tre edizioni dei campioni mondiali.
Per la prima volta nella storia dei Giochi olimpici invernali ci saranno anche l’Arabia Saudita e Haiti.
Qui invece la delegazione delle Samoa americane, composta unicamente dallo skeletonista Nathan Crumpton. Samoa aveva già partecipato ai Giochi nel 1994.#Beijing2022 pic.twitter.com/Lb2FQPLYM2
— LifeGate (@lifegate) February 4, 2022