“Sono felicissima di poter dire che l’operazione al cuore è andata bene? Ringrazio il dottor Roberto Corsetti e al prof. Antonio Dello Russo per avermi curata al meglio. Ora mi aspetta un periodo di stop ma non vedo l’ora di tornare in sella più forte di prima!?“, con queste parole ed una foto scattata dal suo letto d’ospedale, Martina Fidanza rassicura tutti sui social dopo un delicato intervento al cuore.
“Grazie a tutti quelli che mi stanno scrivendo! L’operazione l’ho fatta per via di alcune tachicardie/aritmie che avevo e si ripetevano con una certa frequenza sia in allenamento che in competizione. I medici hanno fatto un’ablazione ad una parte del cuore e mi hanno inserito un loop recorder nel petto per registrare e monitorare il problema che dovrebbe essersi risolto con questa operazione”, ha aggiunto poi la 22enne bergamasca in una Storia Instagram.
Reginetta iridata nello scratch e argento nell’inseguimento a squadre ai recenti Mondiali di ciclismo su pista a Roubaix, Martina Fidanza è stata sottoposta ad un’ablazione all’atrio destro del cuore, per dei problemi cardiaci riscontrati negli ultimi tempi. Si tratta dello stesso intervento a cui è stato sottoposto Elia Viviani a gennaio.
Martina Fidanza si è sottoposta a controlli e accertamenti a seguito di alcune tachicardie e aritmie, riscontrate soprattutto nei momenti di recupero dopo gli sforzi. Gli strumenti ultratecnologici in possesso delle squadre hanno evidenziato queste problematiche e hanno spinto lo staff medico ad indagare su questi picchi anomali. E’ stata la Federciclismo a consigliare a Martina Fidanza l’Ospedale Universitario Lancisi di Ancona.
“L’operazione al cuore è andata bene per Martina Fidanza! Buona guarigione Marti, non vediamo l’ora di rivederti in sella!”, questo il messaggio del presidente della Federazione Dagnoni.