La maxi caduta di qualche giorno fa, nella prima tappa del Tour de France 2021, è ben impressa nella mente di tutti gli appassionati e spettatori occasionali.
Una tifosa troppo invadente si è spinta un po’ troppo vicino alla strada proprio quando stavano passando i ciclisti a tutta velocità e Tony Martin nulla ha potuto per evitarla, finendo rovinosamente a terra e innescando una maxi caduta disastrosa.
La donna è stata irreperibile ed introvabile per diversi giorni, ma finalmente le autorità sono riusciti a risalire alle sue generalità e a fermarla. La tifosa, che teneva un cartello con scritto “vai nonna-nonno”, è stata arrestata e posta sotto custodia a Landerneuua.
La polizia, che aveva lanciato un appello alla popolazione per trovare la donna, che si era data alla fuga, dopo aver raccolto diverse testimonianze è riuscita a rintracciarla. La tifosa adesso rischia fino a 1500 euro di multa ed il carcere per “lesioni involontarie e di violazione dell’obbligo di rispetto di sicurezza e prudenza”: tutto dipenderà dal ciclista Sutterlin, che a seguito della maxi-caduta è stato costretto al ritiro