L’Ucraina beffa la Svezia all’ultimo respiro: il tabellone completo e il calendario dei quarti di finale di Euro 2021

Il tabellone di Euro 2021 e il calendario dei quarti di finale, l'Italia giocherà venerdì 2 luglio a Monaco di Baviera contro il Belgio. Ucraina avanti al 120° con la Svezia

SportFair

Il dado è tratto, il tabellone dei quarti di finale di Euro 2021 è finalmente delineato. Danimarca, Italia, Repubblica Ceca e Belgio sono state le prime quattro squadre qualificate, grazie ai successi ottenuti rispettivamente contro Galles, Austria, Olanda e Portogallo. Le altre hanno staccato il pass per il turno successivo tra ieri e oggi, con l’Ucraina ultima ad accedere tra le migliori 8 grazie al successo sulla Svezia.

federico chiesa
Foto di Laurence Griffiths / POOL / Ansa

La selezione danese se la vedrà con i cechi, che hanno battuto gli ‘Orange’ per 2-0 a Budapest, mentre per gli azzurri ci sarà il Belgio. La sfida della Nazionale contro Lukaku e compagni si terrà il prossimo 2 luglio alle ore 21 in Germania, dal momento che il match è in programma all’Allianz Arena di Monaco.

Germania e Francia out

Sterling
Foto di Andy Rain / POOL / Ansa

Ieri sono andate in scena altre partite davvero entusiasmanti! La Spagna ha vinto sulla Croazia 5-3, ma è stata la clamorosa vittoria della Svizzera sui campioni del mondo della Francia ai calci di rigore a lasciare tutti senza parole. Avanti oggi anche l’Inghilterra grazie al successo sulla Germania, gli inglesi se la vedranno contro l’Ucraina di Shevchenko, riuscita a eliminare la Svezia con un gol al 120° minuto di Dovbyk.

  • Belgio vs Italia (venerdì 2 luglio, ore 21, Monaco di Baviera)
  • Svizzera vs Spagna (venerdì 2 luglio, ore 18, San Pietroburgo)
  • Ucraina vs Inghilterra (sabato 3 luglio, ore 21, Roma)
  • Repubblica Ceca vs Danimarca (sabato 3 luglio, ore 18, Baku)
  •  (martedì 6 luglio, ore 21, Londra)
  •  (mercoledì 7 luglio, ore 21, Londra)
La finale:
  • Domenica 11 luglio, ore 21, Londra
Condividi