Italia inarrestabile a Euro 2021, ma Cassano va controcorrente: “non ha giocato partite attendibili”

Antonio Cassano ha parlato di questo avvio di Euro 2021, sottolineando come le partite giocate dall'Italia fin qui non possano essere considerate attendibili

SportFair

Due vittorie su due partite giocate, doppio 3-0 a Turchia e Svizzera e pass per gli ottavi di finale di Euro 2021 già in tasca. E’ un’Italia che gioca bene e vince quella di Roberto Mancini, capace di plasmare una Nazionale a sua immagine e somiglianza: sbarazzina e spiccatamente dedita al gioco offensivo.

Tifosi Italia-Svizzera
Foto di Riccardo Antimiani / Ansa

I successi ottenuti in questo avvio di Europeo però non hanno esaltato Antonio Cassano che, nel corso di una puntata della Bobo Tv, ha rivelato: “le partite si iniziano a vedere dagli ottavi in poi, alla fine Germania, Francia, Belgio, Inghilterra vincono sempre. Quello che sta facendo Mancini è incredibile, ma la realtà dice che in questo momento le partite vanno prese con le pinze. Chi ha impressionato? Io fatico a dire Italia, Francia o Inghilterra, non sono partite attendibili“.

Il recupero di Eriksen

maglia Eriksen
Foto di Martin Meissner / POOL / Ansa

Antonio Cassano poi si è soffermato sulla situazione di Christian Eriksen, facendo un paragone con se stesso: “io sono stato fermo per un problema al cuore, in Italia non danno l’idoneità. Bisogna vedere all’estero, in Inghilterra bisogna capire chi si prende le responsabilità e capire i rischi. La cosa fondamentale è che possa vivere con la famiglia e i figli“.

Condividi