Nuovo Dpcm, la Lega distrugge Conte: “italiani confiscati, il premier ha svuotato il Natale di ogni significato”

La Lega, tramite la propria europarlamentare Simona Baldassarre, si è scagliata contro il Governo Conte e il suo ultimo Dpcm

SportFair

Il nuovo Dpcm non è piaciuto affatto alla Lega, che non ha perso tempo per puntare il dito contro il premier Conte e il suo Governo, accusato di aver svuotato di significato il Natale.

Natale
Leon Neal/Getty Images

Parole davvero forti quelle di Simona Baldassarre, europarlamentare del partito guidato da Matteo Salvini, che ha denigrato duramente il presidente del Consiglio: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Non è più vero. La vita pubblica e privata ormai la decide il governo giallorosso. Il premier Conte, come al solito, tutto da solo a reti unificate, ha ribadito tutto il già noto vademecum per le prossime Feste. Il suo Dpcm pacco-dono, tra le tante ricette, confisca gli italiani e impedisce anche la minima riunione familiare“.

Natale svuotato di significato

Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images

L’europarlamentare della Lega ha poi proseguito nella sua accusa a Conte, sottolineando come con le sue decisioni ha cambiato radicalmente lo spirito del Natale: “col divieto di spostarsi tra comuni, oltre a bloccare ogni incontro privato, crea differenze insopportabili tra chi vive in grossi centri e chi in piccoli centri, e svuota di fatto il Natale, la più importante festa della cristianità e della famiglia, dal suo significato autentico. E come se non bastasse, non offre alle categorie già massacrate dalla pandemia, come i ristoratori, gli albergatori, i negozi alternative serie e di buon senso. Se Natale passerà così, tra rabbia sociale e dolore, almeno a Pasqua questo governo deve andare a casa“.

Condividi