Formula 1, Leclerc lascia tutti a bocca aperta: “pensavo peggio, non mi aspettavo nemmeno la 12ª posizione”

Il pilota monegasco ha parlato dopo il dodicesimo tempo ottenuto in qualifica, sottolineando di aspettarsi tutte queste difficoltà

SportFair

Un disastro annunciato quello della Ferrari in Bahrain, con Vettel e Leclerc che non vanno oltre l’undicesimo e il dodicesimo posto sulla griglia di partenza, confermando le difficoltà mostrate nelle prove libere.

Pool/Getty Images

A deludere maggiormente è il monegasco, apparso comunque ‘quasi’ contento del risultato, come ammesso a Sky Sport nel post qualifiche: “eliminazione sorpresa? Da parte mia non così tanto, ho fatto fatica sin dalle PL1 e non mi sentivo a mio agio con la macchina. Avevo una guida troppo aggressiva e con queste temperature facevo fatica a far durare la gomma fino alla fine del giro. Ma in qualifica ho fatto dei progressi, non mi aspettavo di entrare nel Q3 onestamente. Vedendo i distacchi ho fatto un errore in Curva 1 e in Curva 4. Lì posso pensare che si poteva fare di più, ma dopo le PL3 forse non mi aspettavo neanche la dodicesima posizione, perché stavo guidando male”.

Mark Thompson/Getty Images

Il monegasco poi ha chiosato: “la bandiera rossa? C’è stata per tutti. Poi sì, il giro con la bandiera rossa stava venendo molto migliore, ma quello è colpa mia. Io sono in macchina e avrei dovuto fare lo stesso tempo anche dopo la bandiera rossa. Quello che non ho fatto. Gara? Non credo che ci saranno miracoli, anche perché i top-10 si sono qualificati con la media. Ma abbiamo la libertà di pensare a qualcos’altro ed è quello che analizzeremo stasera”.

Condividi