Juventus agli ottavi, Lazio quasi: due vittorie ‘diverse’ nella notte di Champions

I bianconeri deludono ma vincono contro il Ferencvaros e volano agli ottavi di Champions, la Lazio annienta lo Zenit e si avvicina alla qualificazione

SportFair

La serata di Champions League sorride alle squadre italiane, due vittorie pesanti che valgono tantissimo in ottica qualificazione. La Juventus è già aritmeticamente agli ottavi con il successo sul Ferencvaros, la Lazio quasi dopo il trionfo dell’Olimpico sullo Zenit.

Lazio
Paolo Bruno/Getty Images

Due vittorie comunque completamente opposte, con i bianconeri apparsi lenti e involuti, ma riusciti a portare a casa i tre punti solo nel recupero con Morata. Molto più esaltante il successo della Lazio, capace di affondare i russi con una prestazione perfetta, condita dalla doppietta di Ciro Immobile e dal primo sigillo in Champions League di Parolo. Se il 2-1 firmato Ronaldo e Morata basta alla Juve per volare agli ottavi, alla Lazio servirà conquistare un punto nello scontro diretto dell’ultima giornata contro il Brugge per esultare, a meno che la squadra di Inzaghi non vinca a Dortmund chiudendo di fatto ogni discorso.

Morata
Valerio Pennicino/Getty Images

Non sarà facile avere ragione ancora una volta dei tedeschi, ma la Lazio ha dimostrato di saper soffrire in questa Champions League, dunque ogni risultato è possibile in Germania. Le ultime due gare della Juventus invece serviranno per provare a scippare il primo posto del girone al Barcellona ma, giocando come questa sera, difficilmente sarà un traguardo alla portata della squadra di Pirlo.

Condividi