Coronavirus, le frasi shock di un consigliere di Pavia: “per salvare i vecchi stiamo rovinando la vita ai giovani”

Un consigliere di maggioranza di Pavia, tale Niccolò Fraschini, ha invocato la selezione naturale di Darwin in questa fase della pandemia di Coronavirus

SportFair

Sono davvero sconvolgenti per parole espresse sui social da Niccolò Fraschini, consigliere di maggioranza di Pavia, dichiarazioni che hanno suscitato scalpore e indignazione soprattutto per la loro gravità.

coronavirus
Alvaro Calvo/Getty Images

Ormai questo piagnisteo sulle vittime penso che abbia stufato tanti italiani – ha attaccato su Facebook l’esponente di Pavia Primaper salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita, nel lungo termine, a un sacco di giovani. E’ ora di riaprire, W Darwin!“. Frasi che hanno attirato immediatamente accuse e polemiche, spingendo Fraschini a fare immediatamente marcia indietro: “le mie parole sono state oggetto di strumentalizzazione, le mie frasi sono state estrapolate dal contesto, dichiaro vicinanza agli anziani“. Il consigliere di Pavia però non è nuovo a queste uscite, visto che in passato aveva stigmatizzato i napoletani “che hanno l’immondizia nelle strade e ci schifano“, deriso i francesi, “che non hanno il bidet” e accusato i romeni “che hanno i bambini che vivono nelle fogne nella capitale“.

Condividi