Formula 1, Montezemolo e il rapporto Vettel-Ferrari: “entrambi i piloti vanno trattati allo stesso modo”

L'ex numero uno della Ferrari ha parlato del rapporto tra Vettel e il team di Maranello, sottolineando come la squadra debba aiutare Seb in questo momento

SportFair

Luca Cordero di Montezemolo è ormai fuori dall’ambiente Ferrari, ma continua a seguire con passione l’azienda che ha guidato per buona parte della sua carriera.

Vettel
Charles Coates/Getty Images

L’ex numero uno del Cavallino si è soffermato sul rapporto venutosi a creare tra Vettel e l’intero team, esprimendo il proprio pensiero ai microfoni dell’emittente RTL: “è un momento molto delicato per Vettel, ma la Ferrari ha bisogno di lui e ha bisogno dei suoi punti. Spero che tutti in squadra lo aiutino in queste gare, perché è un campione. Non so esattamente come stanno le cose all’interno del team, ma spero che entrambi i piloti vengano trattati allo stesso modo. Non vedo alcun motivo per non farlo, ma – ripeto – sono ormai totalmente fuori dall’ambiente Ferrari: al museo Ferrari difficilmente troverete una mia foto. L’importante è chiarire tutto in privato, non davanti ai media. In questo modo i piloti sono messi nella migliore posizione possibile per tirar fuori il massimo. In più, è fondamentale togliere loro qualsiasi tipo di dubbio quando qualcosa non piace”.

Condividi