MotoGp, Viñales tranquillizza tutti: “il motore della Yamaha non ci preoccupa. Marquez? Senza di lui è tutto più interessante”

Il pilota spagnolo ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio di Brno, svelando le proprie sensazioni e i suoi obiettivi

SportFair

Quaranta punti in due gare, frutto di un doppio secondo posto nei due appuntamenti di Jerez che hanno permesso a Maverick Viñales di rimanere agganciato a Fabio Quartararo, leader della classifica mondiale con 50 punti su 50.

Vinales
Mirco Lazzari gp/Getty Images

Lo spagnolo ha buone sensazioni in vista del GP di Brno, dove l’obiettivo sarà quello di andare a caccia della prima vittoria in stagione: “Brno e Austria sono due piste che mi piacciono, abbiamo questa possibilità e dobbiamo continuare a spingere. Daremo ancora di più qui in Repubblica Ceca” le parole di Viñales in conferenza stampa. “Il motore della Yamaha? Siamo fiduciosi, ci troviamo bene e siamo relativamente tranquilli. Faremo funzionare le cose al massimo, dobbiamo essere veloci e continuare a spingere. Non mi preoccupano le condizioni del nostro motore, dovremmo avere a breve la velocità di punta che ci manca. Siamo motivati e rimaniamo concentrati. Marquez? E’ fortissimo ed è difficile vincere contro di lui. Forse la sua assenza rende il campionato interessante, ma anche nel caso ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla. Quest’anno va così e lo affronteremo con la stessa mentalità della prima gara”.

Condividi