Un lampo dopo 3 anni di buio, Renato Paratore vince il British Masters: è il secondo successo in carriera

A distanza di tre anni dal successo al Nordea Masters, Paratore vince il British Masters ottenendo così la seconda vittoria nel circuito

SportFair

Tre anni di buio spezzati in una giornata splendida, coronata da un successo voluto e conquistato. C’è tanto azzurro sull’European Tour, dove Renato Paratore ha compiuto una grande impresa vincendo con 266 (65 66 66 69, -18) colpi il Betfred British Masters, primo di una serie di sei tornei denominati ‘UK Swing’, tutti a porte chiuse, con cui è ripartito l’European Tour dopo lo stop a marzo per la pandemia.

Renato Paratore
Andrew Redington/Getty Images

Sul percorso del Close House GC (par 71), a Newcastle-upon-Tyne in Inghilterra, Paratore, 23enne romano, ha ottenuto il secondo titolo sul circuito, dopo il successo nel Nordea Masters del 2017, lasciando a tre colpi il danese Rasmus Hojgaard (269, -15) e a quattro il sudafricano Justin Harding (270, -14). Secondo dopo il turno iniziale, Paratore ha preso il comando nel secondo giro e ha fronteggiato con molta calma e sicurezza gli attacchi degli avversari, dimostrando una padronanza del gioco in tutte le parti del campo. Ha concluso con un parziale di 69 (-2) colpi, frutto di quattro birdie e di due bogey, tenendo conto che sulle prime 62 buche non ha segnato bogey.

Paratore
Ross Kinnaird/Getty Images

Si sono classificati al 38° posto con 281 (69 72 69 71, -3) Andrea Pavan e al 60° con 285 (71 70 66 78, +1) Guido Migliozzi. Queste le parole di Paratore dopo il successo: “sono davvero felice. Oggi era difficile, ho giocato veramente bene. Sono super felice. Sicuramente era strano giocare senza pubblico. L’unica cosa che ho cercato di fare è stata quella di rimanere concentrato. Sono molto contento della mia posizione nella Race to Dubai, il sesto posto è molto buono, ho giocato benissimo”.

Condividi