La notizia dell’imminente del passaggio di Pol Espargaro alla Honda HRC nel 2021 ha scombussolato il mercato piloti di MotoGp, diventando improvvisamente caldo e affascinante.
Una indiscrezione clamorosa quella relativa allo spagnolo, che ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori soprattutto per il comportamento tenuto dal team con Alex Marquez, scaricato senza aver nemmeno corso una gara al fianco del fratello Marc. Il passaggio di Espargaro in Honda dunque libera un posto in KTM, dove potrebbe finire Danilo Petrucci, ormai escluso dal progetto Ducati. La Casa austriaca ingaggerebbe volentieri il ternano, sia per la sua esperienza in MotoGp che per il basso ingaggio richiesto, una cifra nettamente inferiore rispetto ad altri top rider.
E Alex Marquez? Per lui dovrebbe essere prenotato un posto nella LCR di Cecchinello, a fargli spazio sarà con ogni probabilità Cal Crutchlow, ormai scaricato da Tokyo. Situazione in divenire infine in casa Ducati, dove si è arenata nuovamente la trattativa per il rinnovo di Dovizioso, le cui alte richieste di ingaggio hanno generato un nuovo brusco stop.