Esiste un unico modo per vedere Lautaro Martinez lontano dall’Inter, ovvero pagare la clausola di 111 milioni prevista nel suo contratto.
Piero Ausilio è stato chiarissimo ai microfoni di Sky Sport, sottolineando come l’argentino sia un giocatore importante per il club nerazzurro: “per quanto riguarda Lautaro Martinez c’è solo una strada che può portarlo lontano dall’Inter è quella del pagamento di una clausola. Tutti la conoscono, inutile nascondersi esiste, è impegnativa perché ha sia delle scadenze che degli impegni che devono essere mantenuti. Intanto è una clausola che scade i primi giorni di luglio quindi non è che durerà per tantissimo tempo. Ed è l’unica possibilità che esiste per non vedere oggi Lautaro lontano dall’Inter. Noi non stiamo in questo periodo discutendo il tema Lautaro con nessuno. Semplicemente puntiamo su di lui, è asset importante del club, e poi non dimentichiamo che ha ancora tre anni di contratto con l’Inter. I giocatori più importanti l’Inter non ha intenzione di cederli. Ha intenzione di tenerli e di rafforzarsi eventualmente sul mercato e questo vale anche per Lautaro“.
Sull’interessamento del Barcellona, Ausilio ha ammesso: “molte società ci hanno contattato per affrontare il tema di Lautaro. Fra queste quella più decisa, con cui abbiamo un rapporto amichevole e cordiale, è il Barcellona. Non nascondo questo. E so che il Barcellona conosce perfettamente quelle che sono le nostre intenzioni. L’Inter non ha intenzione di vendere Lautaro Martinez. Poi ripeto c’è una clausola“.