Coronavirus – Allarme USA, la Cina pronta ad un attacco hacker per entrare in possesso dei dati sul vaccino

Gli USA lanciano l'allarme: la Cina pronta ad entrare in possesso dei dati sul vaccino del Coronavirus attraverso un attacco hacker. Pechino nega e si difende

SportFair

È ancora scontro fra USA e Cina sull’argomento Coronavirus. Dopo le stoccate dei giorni scorsi, con le pesanti accuse di aver creato il Coronavirus in laboratorio ed aver infettato il mondo a causa di un errore, gli Stati Uniti questa volta metto in guardia il mondo dal tentativo della Cina di rubare, attraverso hacker e spionaggio, le scoperte americane in merito a vaccino e trattamento del Covid-19. Lo riporta il New York Times dando risalto all’allarme di FBI e Dipartimenso della sicurezza nazionale USA, organi pronti ad emanare un avvertimento che metta in guardia il mondo dalla volontà di Pechino.

La Cina si è difesa per bocca del ministro degli Esteri Zhao Lijiang che ha dichiarato: “stiamo guidando il mondo nella ricerca su trattamento e vaccini. È immorale colpire la Cina con voci e calunnie in assenza di prove. La Cina sostiene con forza la sicurezza informatica ed è vittima di attacchi informatici“.

Condividi