MotoGp, Puig svela il futuro di Marc Marquez: “il suo contratto è in scadenza? Ecco cosa abbiamo in mente”

Il team principal della Honda ha parlato del futuro di Marquez, ammettendo come la scuderia farà di tutto per trattenerlo

SportFair

Non solo la frecciatina alla Ducati, Alberto Puig si è concentrato anche sul futuro di Marc Marquez nel corso della lunga intervista concessa al quotidiano spagnolo ‘La Vanguardia’.

marc marquez
AFP/LaPresse

Il team principal della Honda ha tessuto le lodi del proprio campione, sottolineando come il team HRC farà di tutto per tenerlo con sè: “penso che per un po’ non avrà un grande rivale. Quest’anno ha quasi raggiunto la perfezione assoluta, gli manca solo vincere tutte le gare. Ha corso una grande stagione, non ne ricordo una simile. Credo che continuerà a dominare ancora, per l’età, per il potenziale e per la voglia che ha. Potranno esserci delle gare, ma globalmente credo che dominerà la categoria ancora per i prossimi 4-5 anni”.

Alberto Puig Team Manager Honda
LaPresse/Simone Rosa

Il 31 dicembre 2020 scadrà il contratto di Marquez, ma Puig ha già avviato le trattative per il rinnovo: “ha un contratto con noi e Honda gli offrirà il massimo per tenerlo e fare in modo che possa concludere la sua carriera qui. Ma la volontà di un pilota non può essere manipolata, e deve essere lui a dire ‘voglio restare’, questa è la filosofia Honda. È la nostra priorità assoluta che Marc sia felice e possa continuare con noi. Fosse per noi, chiuderemmo l’accordo anche domani. Abbiamo iniziato a parlare alla fine della stagione, ma non abbiamo ancora definito nulla”.

Condividi