Nadal batte Kyrgios con Kobe Bryant nel cuore: “il suo spirito di combattività era un’ispirazione per tutti”

Kobe Bryant ricordato da Rafa Nadal dopo la vittoria agli ottavi di finale degli Australian Open: le parole del maiorchino

SportFair

Splendida vittoria di Rafa Nadal oggi agli ottavi di finale degli Australian Open: il tennista maiorchino numero 1 al mondo ha regolato Nick Kyrgios in 4 set, concedendo al suo avversario un solo set.

AP/LaPresse
Andy Brownbill

Nadal vola dunque ai quarti di finale dello Slam australiano, riuscendo a sorridere nonostante la profonda tristezza nel suo cuore per la morte di Kobe Bryant. “Cosa posso dire? Mi sono svegliato questa mattina con questa terribile notizia, sono tristissimo. E’ stato uno dei grandi della storia dello sport, merita un grande applauso e basta. Non lo conoscevo, ma ho un amico molto caro che giocava con lui per tanto tempo, che è Pau Gasol, il suo spirito di combattività di etica del lavoro era un’ispirazione per tutti, è uno di quei giorni in cui provi di dimenticare, Kobe sarà nei nostri cuori e nelle nostre menti per il resto delle nostre vite“, ha dichiarato al termine del match.

AP/LaPresse
Andy Brownbill

Il maiorchino poi si è concentrato sulla sfida vinta oggi: “una partita molto dura, con Nick non sei mai sotto controllo del tutto, nel secondo set ho fatto un paio di errori ed è stato difficile recuperare e lui ha giocato bene. Poi ho cercato di ritrovare il miglior tennis e la lucidità, cosa posso dire? Quando gioca come oggi, quando ha questo atteggiamento è tutto molto positivo per il nostro sport, spero che continui a lavorare perchè è uno dei più grandi talenti che abbiamo nel circuito. Mi piace quello che ha fatto durante questo torneo. Amo giocare qui, mi sento molto amato qui in Australia, capite questo sport, avete rispetto, complimenti, vi ringrazio davvero. Sono felice di aver vinto una partita in più, spero di continuare, di giocare ancora su questo campo“, ha concluso.

Condividi