Mattia Furlani conquista l’oro nel salto in lungo ai Mondiali Indoor di Nanchino

Con un salto di 8,30 metri, l'azzurro ha trionfato in una competizione di altissimo livello

SportFair

Mattia Furlani ha scritto una pagina di storia dell’atletica leggera italiana, conquistando la medaglia d’oro nel salto in lungo ai Campionati Mondiali Indoor di Nanchino. Con un salto di 8,30 metri, l’azzurro ha trionfato in una competizione di altissimo livello, superando avversari di calibro mondiale.

Questa vittoria rappresenta il primo grande trofeo internazionale assoluto per Furlani, che a soli 20 anni si conferma come uno dei talenti più promettenti dell’atletica mondiale. Il suo percorso negli ultimi 12 mesi è stato costellato di successi, con quattro podi nelle principali manifestazioni internazionali: tre argenti e un bronzo tra mondiali ed europei indoor, europei e olimpiadi.

La finale del salto in lungo a Nanchino è stata una gara emozionante e combattuta fino all’ultimo salto. Furlani ha dovuto superare la concorrenza del giamaicano Wayne Pinnock (8,29 m), già suo rivale alle Olimpiadi di Parigi, e dell’australiano Liam Adcock (8,28 m). Il campione olimpico Miltiadis Tentoglou si è classificato quinto con 8,19 m.

Condividi