Djokovic pensa al ritiro? L’annuncio del tennista serbo

Il tennista serbo non sarà in campo nel primo turno di Coppa Davis a causa dell'infortunio rimediato agli Australian Open

SportFair

Novak Djokovic è alle prese con l’infortunio accusato agli Australian Open, che lo ha costretto a non scendere in campo nel primo turno di Coppa Davis e il nuovo stop ha indotto molti a pensare che il tennista si stia avvicinando sempre più al ritiro dal tennis giocato.

Già da un po’ percepisco che la gente quando parla di me scrive una sorta di necrologio tennistico“, ha detto il campione serbo, “il primo che ha iniziato in realtà è stato mio padre, anche se non so se sarà contento che io ne parli“.

Djokovic ha rivelato che proprio il padre sarebbe uno di quelli che spinge maggiormente per il suo ritiro dai campi: “Lui da tempo prova a convincermi a ritirarmi, ma non insiste più di tanto. Alla fine capisce e rispetta la mia decisione, spesso però mi chiede cos’altro voglio conquistare. Conosce bene lo stress e la tensione che accumulo in campo e che influisce poi sulla mia mente e sul mio corpo“.

Condividi