La fase a gironi di Champions League si è conclusa con verdetti importanti per le squadre italiane, non solo sul campo ma anche sul fronte montepremi. L’Inter si laurea regina di incassi, mentre il Milan vede sfumare un’occasione d’oro.
L’Inter di Simone Inzaghi vola agli ottavi di finale grazie a una tripletta di Lautaro Martinez contro il Monaco. Ma il successo ha un doppio valore: oltre al passaggio del turno, i nerazzurri incassano ben 87 milioni di euro, una cifra che potrebbe lievitare fino a 140 milioni in caso di vittoria finale.
Il Milan invece, mastica amaro. La sconfitta contro la Dinamo Zagabria costa cara ai rossoneri, che vedono sfumare circa 15 milioni di euro. Una perdita pesante, soprattutto in ottica mercato. Il Diavolo, fin qui, ha incassato meno di 60 milioni.
L’Atalanta chiude al nono posto, mancando l’accesso diretto agli ottavi e ai relativi 13 milioni. Tuttavia, la Dea può consolarsi con i 66 milioni complessivi guadagnati finora. Tre milioni in più della Juventus, che nonostante i risultati altalenanti può contare su un ranking storico di tutto rispetto. Chiude il cerchio il Bologna, con una trentina di milioni incassati.