Atletica, Mattia Furlani torna in pista a Ostrava

Mattia Furlani è pronto a ripartire. Il talento azzurro sarà in scena a Ostrava, in Repubblica Ceca, per il Czech Indoor Gala

SportFair

Mattia Furlani è pronto a riaccendere i motori. Il talento azzurro del salto in lungo, dopo un 2024 da incorniciare, è pronto a scendere in pista a Ostrava, in Repubblica Ceca, per il Czech Indoor Gala.
Il giovane campione italiano, che festeggerà il suo ventesimo compleanno il 7 febbraio, ha trascorso i mesi autunnali e invernali lavorando intensamente per presentarsi al meglio alla nuova stagione.

Allenamenti intensi, suddivisi tra Rieti, Tenerife e Formia, hanno preparato Furlani ad affrontare le sfide che lo attendono.
La gara in Repubblica Ceca, in programma il 4 febbraio, rappresenta il primo importante appuntamento del 2025.

La tappa di Ostrava, inserita nel circuito Gold del Continental Tour, è un test fondamentale in vista dei due grandi eventi indoor dell’anno: gli Europei di Apeldoorn (6-9 marzo) e i Mondiali di Nanchino (21-23 marzo).

A Nanchino, Furlani arriverà da vicecampione del mondo in carica, dopo l’argento conquistato a Glasgow nel 2024. Un risultato che ha aperto le porte ad un anno straordinario per il giovane talento italiano..

Condividi