Tennis, Tomba: “Sinner? Sognavo da anni un numero uno italiano”

In un'intervista a Repubblica, l'ex campione dello sci internazionale Alberto Tomba ha parlato del suo rapporto con Jannik Sinner

SportFair

Ogni tanto ci sentiamo, in fondo lui è un ex sciatore. Ci voleva uno come lui, ho sognato anni fa che sarebbe arrivato qualcuno in grado di diventare il numero uno del mondo, ed ecco qua Jannik. In questo anno di Olimpiadi e Paralimpiadi, per lo sport italiano i suoi Slam sono qualcosa di inavvicinabile”.

E’ quanto ha dichiarato Alberto Tomba in un’intervista a Repubblica sull’anno memorabile di Jannik Sinner e del tennis italiano. “Lui e io siamo divisi da epoche lontane e sport diversi. Lui ha lasciato lo sci perché non si può sbagliare, commettere un singolo errore, ma è come se ci fossimo scambiati i ruoli: io potevo fare il tennista, avevo il campo nel parco di casa, e lui lo sciatore.

Marco Odermatt è il più forte degli ultimi anni – ha proseguito la leggenda dello sci alpino italiano – Hirscher era il più forte di tutti prima del suo arrivo. Il suo incidente capita. Sofia Goggia è veramente forte, dopo gli infortuni prende, riparte, rivince, ha un bel fisico. Ma abbiamo anche Federica Brignone e Marta Bassino, le donne sono quelle forti, mentre continuiamo ad aspettare un erede di Tomba”.

Condividi