L’Italia del tennis è ancora una volta nella storia! La squadra femminile ha conquistato la Billie Jean King Cup per la quinta volta nella sua storia, superando in finale la Slovacchia con un netto 2-0.
Le vittorie in singolare di Lucia Bronzetti contro Viktoria Hruncakova e di Jasmine Paolini contro Rebecca Sramkova hanno garantito il trionfo azzurro, confermando la crescita e la solidità del tennis femminile italiano a livello internazionale.
“Sono orgogliosa di far parte di questa squadra e di aver portato un punto“. Così Lucia Bronzetti dopo la vittoria sulla slovacca Hruncakova. “Nel secondo set lei ha spinto un po’ di più e io ho rallentato per un po’ di tensione ma penso sia normale. Poi è andata“.
“E’ incredibile finire l’anno con questa coppa, non ho parole – ha affermato Paolini prima della premiazione – Cerco di godermi ogni momento, mi sento fortunata ad essere parte di questa squadra e portare a casa un altro trofeo. Questa settimana è stata incredibile, grazie anche a tutto il team, a tutto lo staff”.