Una ciocca di capelli di Diego Armando Maradona sarà messa all’asta il prossimo 15 dicembre a Parigi presso la casa Aguttes.
L’evento, organizzato dalla nota casa d’aste francese Drouot, ha già attirato l’attenzione di collezionisti e appassionati di calcio da tutto il mondo, promettendo di diventare un appuntamento memorabile per gli ammiratori del leggendario calciatore argentino.
La ciocca di capelli, conservata in una teca di vetro, è accompagnata da un certificato di autenticità che ne attesta la provenienza.
Il lotto 172 dell’asta prevista tra poco più di due settimane diventa particolarmente interessante. A quel numero della casa Aguttes corrisponde l’oggetto “mèche de cheveux” di Diego Maradona recuperata il 15 maggio 2018 a Palm Jumeirah (Dubai) dal manager Stefano Ceci, imprenditore napoletano residente negli Emirati che per anni è stato assistente dell’ex numero 10 del Napoli dei primi due scudetti.
Quella ciocca fu tagliata da un parrucchiere quando Maradona allenava il Fujairah, capelli che Ceci ha conservato per 6 anni.
Il valore stimato della ciocca di capelli è tra i 35mila e i 50mila euro, secondo la casa d’aste parigina.