“Sarà la penultima stagione della mia carriera, con un Mondiale in casa dei più forti atleti della mia disciplina, in Norvegia e sarà una bellissima emozione tornare lì dove ho disputato il mio primo Mondiale”.
Lo ha dichiarato il fondista azzurro Federico Pellegrino durante il Media Day della Fisi in corso a Milano. “Grazie a mia moglie ho impostato la mia vita, la mia quotidianità, con la voglia di dare il 100% in vista di Milano-Cortina. La spedizione di Parigi? Mi piace molto seguire gli altri sport, concilio ovviamente il tutto con gli allenamenti e non sempre riesco a farlo.
Però ho seguito tutte le gare, è bello che il movimento sportivo italiano di alto livello funziona bene. A Parigi poi abbiamo visto quanto ti da l’Olimpiade casalinga, quanto ti spinge a superare i tuoi limiti. Ripenso a quando ero giovane, la componente di spensieratezza è fondamentale e questo auspico ai ragazzi di oggi. Che Milano-Cortina possa essere una grande riserva di emozione e che possono portarsela avanti per tanto tanto tempo”.