Si è concluso il campionato italiano Motorally con un netto trionfo del Team Aprilia Tuareg Racing.
L’ultima tappa, disputata a Olbia, in Sardegna, ha consacrato i titoli di Jacopo Cerutti nella classe G-1000 e di Claudio Spanu nella classe FX, categoria dedicata alle moto rally raid.
Ora il Team Aprilia Tuareg Racing si prepara per un nuovo e importante obiettivo: l’Africa Eco Race, in programma a dicembre, dove cercherà di replicare la storica vittoria dello scorso anno.
“La stagione perfetta non esiste ma l’importante è aver raggiunto il primo obiettivo: vincere il Campionato. Tra i traguardi – ha detto Cerutti –anche il primo posto nella classifica assoluta a Rapino e diversi podi nell’assoluta erano nei nostri piani. Sono contento perché abbiamo lottato con piloti di altri team e con moto completamente diverse, una sfida che ci ha spinto a dare sempre il meglio.”
“È stata una stagione impegnativa sotto tutti i punti di vista. Nelle prime gare ho commesso qualche errore dovuto alla mia inesperienza, ma con il tempo ho imparato sempre di più le regole di questa disciplina. Grazie al prezioso aiuto di Aprilia Racing e del Team Guareschi – ha dichiarato Spanu – la stagione si è conclusa con il titolo italiano nella classe FX, per di più a casa mia in Sardegna, e questo rende la vittoria ancora più speciale.”