VIDEO DEL GIORNO

Ginnastica, Freddy Grand Prix: grande festa con le medagliate di Parigi 2024

Sabato 23 novembre al Palasport di Genova si terrà il Freddy Grand Prix, una vera e propria festa della ginnastica

SportFair

Sabato 23 novembre il nuovo Palasport di Genova aprirà le porte al Freddy Grand Prix, la festa che coinvolge tutte le stelle della ginnastica.

In questa edizione due team, capitanati da Vanessa Ferrari e da Alessia Maurelli, si sfideranno su varie prove della propria specialità. Protagoniste assolute saranno le ginnaste e i ginnasti che hanno partecipato ai Giochi Olimpici di Parigi: Alice D’Amato, le “Fate” Angela Andreoli, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa, insieme alle vincitrici delle medaglie di bronzo: la giovane Esposito alla trave; Sofia Raffaeli, bronzo nel concorso generale e primo podio olimpico italiano nella ritmica individuale, oltre al terzo posto delle “Farfalle” – Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, con la riserva Alessia Russo.

Non mancheranno, ovviamente, gli atleti della nazionale maschile – Yumin Abbadini, Mario Macchiati, Lorenzo Minh Casali e Carlo Macchini – giunti sesti nella finale olimpica, miglior piazzamento da Barcellona ’92, e Milena Baldassarri, finalista sia a Tokyo sia a Parigi.

Condividi