La prossima primavera vedrà il debutto del Grand Tour della Magna Grecia, una nuova competizione ciclistica professionistica che attraverserà le regioni del Sud Italia.
Questo evento ambizioso è frutto di un protocollo d’intesa tra la Fondazione Magna Grecia e la Lega del Ciclismo Professionistico, con l’obiettivo di promuovere non solo lo sport, ma anche la cultura ciclistica e il patrimonio storico della Magna Grecia.
Oltre all’aspetto sportivo, il Grand Tour della Magna Grecia includerà iniziative collaterali come convegni e seminari dedicati alla salute fisica e mentale, alla sostenibilità e alla promozione del turismo green.
Il Presidente della Fondazione Magna Grecia, Nino Foti, ha commentato: “Siamo lieti di aver siglato questo protocollo che ci consentirà di dare vita a un progetto ambizioso e significativo, celebrando e promuovendo le ricchezze e le potenzialità delle regioni del Mezzogiorno“.
Roberto Pella, Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico, ha aggiunto: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa, che rappresenta un’importante opportunità di crescita per le regioni del Sud”.