Ciclismo, arriva il Grand Tour della Magna Grecia: le info

Il Grand Tour della Magna Grecia, in calendario per la prossima primavera, è un progetto di corsa ciclistica professionistica

SportFair

La prossima primavera vedrà il debutto del Grand Tour della Magna Grecia, una nuova competizione ciclistica professionistica che attraverserà le regioni del Sud Italia.

Questo evento ambizioso è frutto di un protocollo d’intesa tra la Fondazione Magna Grecia e la Lega del Ciclismo Professionistico, con l’obiettivo di promuovere non solo lo sport, ma anche la cultura ciclistica e il patrimonio storico della Magna Grecia.

Oltre all’aspetto sportivo, il Grand Tour della Magna Grecia includerà iniziative collaterali come convegni e seminari dedicati alla salute fisica e mentale, alla sostenibilità e alla promozione del turismo green.

Il Presidente della Fondazione Magna Grecia, Nino Foti, ha commentato: “Siamo lieti di aver siglato questo protocollo che ci consentirà di dare vita a un progetto ambizioso e significativo, celebrando e promuovendo le ricchezze e le potenzialità delle regioni del Mezzogiorno“.

Roberto Pella, Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico, ha aggiunto: “Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa, che rappresenta un’importante opportunità di crescita per le regioni del Sud”.

Condividi