Il più grande party dell’estate è alle porte ed è ormai giunto alla trentasettesima edizione. WWE SummerSlam 2024 è uno dei Premium Live Event più attesi dell’anno, insieme alla Royal Rumble, Survivor Series e WrestleMania. L’edizione del 2024 si svolgerà al Cleveland Browns Stadium di Cleveland (Ohio) nella notte italiana fra il 3 e il 4 agosto (inizio a partire dall’una). L’evento sarà disponibile sul WWE Network: ecco la match card di SummerSlam 2024.
Undisputed WWE Championship – Cody Rhodes vs Solo Sikoa: The American Nightmare è ormai campione da WrestleMania XL, ma deve provare a contenere la minaccia portata da Sikoa, che si proclama da mesi nuovo Tribal Chief. Senza Roman Reigns, Solo ha costruito una Bloodline completamente diversa rispetto a quella che conoscevamo e ora avrà la sua grande chance titolata.
World Heavyweight Championship – Damian Priest vs GUNTHER: dopo alcune difese titolate rocambolesche, il membro del Judgment Day proverà a conservare il titolo contro il Ring General, uno dei campioni Intercontinentali più memorabili di sempre. Gunther ha la grande occasione di laurearsi per la prima volta World Heavyweight Champion.
Single Match (Seth Rollins arbitro speciale) – CM Punk vs Drew McIntyre: forse la rivalità più sentita di tutto l’evento. McIntyre fece infortunare Punk alla Royal Rumble, negandogli il sogno del Main Event di WrestleMania. E così, l’idolo di Chicago, ha deciso di rendere la vita dello scozzese un inferno, costandogli il titolo a WrestleMania, a Clash at the Castle (davanti alla sua gente) e a Money in the Bank. In mezzo a tutto questo c’è Seth Rollins, che ha pessimi rapporti con entrambi e sarà l’arbitro del match.
Women’s World Championship – Liv Morgan vs Rhea Ripley: per completare il “Liv Morgan Revenge Tour” la campionessa deve sconfiggere la sua nemesi, appena rientrata dall’infortunio che le aveva causato proprio Liv. In mezzo a tutto questo c’è Dominik Mysterio, inizialmente ammaliato dal fascino di Morgan, ma poi tornato fedele a Rhea, la sua “Mami”. Dominik ha spezzato il cuore di Liv di fronte ai fan in una delle ultime puntate di Raw. E adesso a Morgan è rimasto soltanto il suo titolo. Almeno fino a SummerSlam…
Gli altri match:
WWE Women’s Championship – Bayley vs Nia Jax
Intercontinental Championship – Sami Zayn vs Bron Breakker
United States Championship – Logan Paul vs LA Knight
Dove vedere WWE Summerslam?
Per seguire WWE SummerSlam 2024 basta iscriversi al WWE Network. Così, tramite smartphone, tablet, pc e qualsiasi dispositivo elettronico, si possono vedere i Premium Live Event e tantissimi contenuti sul mondo WWE.
Per vedere Raw, SmackDown e NXT e non perdere niente degli show settimanali, basta abbonarsi a Discovery+ e seguire le puntate in diretta o on demand. Per guardare i tre show con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa, basta seguire DMAX. Il primo passaggio di Monday Night Raw è ogni lunedì alle 23.15. Stesso orario, ma di martedì, per SmackDown. Il mercoledì, invece, è il turno di NXT.