Larissa Iapichino si è fermata ad un passo dal podio nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi 2024. La 22enne toscana si è fermata a 6,87 a 9 centimetri dal podio.
Oro alla statunitense Tara Davis-Woodhall con 7,10 davanti alla tedesca Malaika Mihambo (6,98) e alla connazionale Jasmine Moore (6,96).
Le dichiarazioni
“Non posso essere contenta, la gara era alla mia portata. Sono stata scema, mi dispiace perchè questa Olimpiade è una opportunità che sfuma ma sono grata di esserci stata”, sono le prime parole dell’azzurra.
“Forse mi è mancato qualcosa, ma non voglio assolutamente buttarmi giù. Mi dispiace, ma non bisogna darsi per vinti e contribuire a lavorare sia dal punto di vista mentale che personale, oltre che dell’allenamento. Vedrò di imparare la lezione e anche bene”.
“Io stavo bene, non riguarda l’allenamento ma credo che Larissa debba farsi un esamino e capire bene come affrontare le prossime gare –aggiunge la 22enne toscana al microfono di Rai Sport-. Va bene il quarto posto alle Olimpiadi, è un piazzamento buono, ma quando arrivi per giocarti qualcosa di importante devi essere pronta al 100%. Forse mi è mancato qualcosa, quindi voglio imparare e cercare di attuarlo la prossima volta”.