Alcaraz, sono 3! Vince il Roland Garros nel mito di Nadal: Zverev si arrende al 5° set

Carlos Alcaraz vince il Roland Garros, terzo Slam della sua giovane carriera dopo Wimbledon e US Open: Zverev si arrende al 5° set

SportFair

L’ultima di Rafa Nadal, la prima di Carlos Alcaraz. Nel tempio del tennis francese, in un ideale passaggio di consegne tutto spagnolo, cala il sipario sul Roland Garros 2024. A sollevare il trofeo è Carlos Alcaraz, il nuovo, giovane, talento del tennis iberico che emerge trionfante nell’edizione in cui Rafael Nadal, 14 volte vincitore a Parigi, annuncia praticamente il suo addio al tennis.

Dopo 4 ore e 20 minuti di battaglia, Carlos Alcaraz ha superato Alexander Zverev al 5° set. Un match estenuante che, almeno per i primi tre parziali di gioco, conclusi 3-6 / 6-2 / 7-5, ha visto grande incertezza su chi potesse prendere il largo. Decisivo il netto 1-6 del quarto set che ha permesso ad Alcaraz di restare in partita. Nel quinto set lo spagnolo ne aveva, evidentemente, di più: 2-6 finale e terzo titolo Slam.

Dopo US Open 2022 e Wimbledon 2023 arriva il Roland Garros 2024: Carlos Alcaraz è il più giovane di sempre a vincere 3 Slam su 3 superfici diverse. Da lunedì sarà numero 2 al mondo: parte già la sfida a Sinner in vista di Wimbledon.

Condividi