Matteo Berrettini non giocherà il Roland Garros. A poche ore dal sorteggio dello Slam parigino, il secondo in calendario, il tennista italiano ha annunciato il proprio forfait dal torneo motivando la sua decisione attraverso una storia pubblicata su Instagram.
“Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set“, ha spiegato Berrettini che non gioca un match ufficiale dallo scorso 9 aprile contro Kecmanovic a Monte-Carlo. Dopo aver saltato i Masters 1000 di Madrid e Roma, Berrettini non giocherà nemmeno il Roland Garros e tornerà direttamente nella stagione su erba.
“Con il mio team ho deciso di ritornare per la stagione sull’erba – ha aggiunto nel messaggio social – Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza“. Berrettini figura fra gli alternate nei tornei di Stoccarda (al via il 10 giugno) e Halle (17 giugno) e dovrebbe giocare le qualificazioni, salvo che non gli venga concessa una wild card.