“Ho già preso accordi con una clinica in Svizzera, che mi ha mandato le date. Gli svizzeri sono strani, è come se stessi organizzando una gita a una spa. Una delle date che mi hanno proposto è il 22 maggio. E nella mia testa è scattato qualcosa, mi sono detto ‘Ma io il 22 maggio ho qualcosa da fare’. Poi mi sono ricordato, è la finale di Dublino“.
Nei giorni scorsi era diventata virale la storia di Edoardo, tifoso della Roma che, in diretta telefonica a “Tele Radio Stereo”, famosa radio romana, aveva espresso un ultimo desiderio: prima di morire, voleva vedere la Roma vincere l’Europa League.
Una storia commovente, se non fosse che potrebbe trattarsi di un fake. A confermarlo è l’agenzia di notizia Adnkronos secondo la quale il ragazzo non sarebbe malato terminale e si sarebbe inventato l’intera storia, non si sa bene a quale scopo. Secondo l’AdnKronos, Edoardo sarebbe marito di una donna erede di una ricca e famosissima famiglia e non è in una situazione disperata come racconta.
Il messaggio di De Rossi
Nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Milan, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, De Rossi aveva fatto un riferimento alla vicenda dichiarando: “daremo tutto per quel tifoso e per tutti gli altri. La questione ci ha toccato e la società sta cercando di rintracciarlo, a patto che lui lo voglia“. Probabilmente non si farà trovare…