Jannik Sinner si conferma tra i migliori quattro del ‘Rolex Monte-Carlo Masters’, terzo ‘1000’ stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che sta entrando nel vivo sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.
Il 22enne di Sesto Pusteria, n.2 del ranking e del seeding, si qualifica per le semifinali battendo l’ostico danese Holger Rune, n.7 del ranking e del seeding, in tre set con il punteggio di 6-4, 6-7 (6), 6-3 in 2 ore e 40 minuti. L’azzurro si prende la rivincita della sconfitta in semifinale dello scorso anno chiudendo al terzo match point dopo i due falliti nel secondo set. In semifinale Sinner affronterà il greco Stefanos Tsitsipas.
Il commento di Sinner
“E’ stata una partita difficile, con alti e bassi. Ho avuto due match point nel secondo set e può succedere. Sono stato bravo a rimanere molto concentrato su me stesso“, queste le prime parole di Sinner dopo il successo con Rune.
“C’è voluto molto oggi, non è mai facile contro Rune soprattutto in queste occasioni. So che lui può creare un po’ di caos come l’anno scorso ma fa parte del processo di apprendimento e sono contento per oggi perchè era una partita difficile. Ho pensato solo al gioco e meno al resto“, ha aggiunto Sinner. “Sono molto contento di aver vinto, è stata una partita molto fisica e le sensazioni sono migliori in vista della gara di domani. Tsitsipas sta giocando molto bene, vedremo come mi riposo in vista di domani“, ha concluso Sinner.