Masters 1000 di Madrid, Spagna in ansia: Alcaraz e Nadal ci saranno? La situazione dei due big

Il Masters 1000 di Madrid rischia di non vedere i big spagnoli al via: in dubbio la presenza di Alcaraz e Nadal

SportFair

A pochi giorni dall’inizio del Masters 1000 di Madrid c’è una forte incertezza che aleggia sul torneo e fa storcere il naso ai tifosi iberici. La presenza dei due big più amati, Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, è in bilico.

Rafael Nadal ci sarà a Madrid?

Tornato a Barcellona, il tempo di due match, Rafael Nadal è apparso ben lontano da uno stato di forma tale da poter garantire la sua presenza a Madrid. A scanso di equivoci, il maiorchino sta bene, deve solo ritrovare il ritmo partita: Madrid e Roma saranno tappe fondamentali per presentarsi in condizioni ottimali all’ultimo Roland Garros della carriera. Ammesso che il fisico regga. Rafa, in quel di Barcellona, ha spiegato che quella attuale sarebbe stata la sua ultima apparizione nel torneo catalano. A fine anno sarà ritiro. Nadal si trova attualmente a Madrid e ha già iniziato ad allenarsi: vuole esserci.

Carlos Alcaraz ci sarà a Madrid?

Attesissimo a Barcellona, Carlos Alcaraz ha alzato bandiera bianca poco prima di scendere in campo. Il tennista spagnolo ha accusato un dolore al braccio che lo ha costretto prima a vestire una fasciatura e poi a dare forfait. Per Madrid non ci sono certezze. I punti da difendere sono 1000, quelli da campione in carica, ma senza correre rischi inutili.

Condividi