Sinner riscrive la storia: migliorato il record di Panatta, mai nessuno come lui!

Sinner da record: batte Struff a Indian Wells e firma la 17ª vittoria consecutiva. Superato il record di Panatta, mai nessuno come Jannik

SportFair

Chi lo ferma più? Jannik Sinner continua il suo 2024 perfetto firmando una vittoria dopo l’altra. Due i tornei vinti nella stagione tennistica appena iniziata, gli unici due ai quali ha partecipato: gli Australian Open e l’ATP di Rotterdam. Nel terzo, Indian Wells, ancora in corso, ha superato Kokkinakis e Struff senza problemi. Proprio la vittoria contro il tedesco è valsa a Sinner un record storico.

Sinner, 17 vittorie consecutive: superato Panatta

La vittoria 6-3 / 6-4 sul tedesco Jan-Lennard Struff permette a Sinner di ottenere la 17ª vittoria consecutiva, striscia di successi che gli permette di superare Adriano Panatta fermo a 16. Fra i giocatori italiani in attività, Sinner aveva già superato in stagione le 13 vittorie consecutive di Fognini. Ancora lontane le 43 partite consecutive di Djokovic senza sconfitte.

Il tennista altoatesino, numero 3 del ranking mondiale e terza testa di serie del Masters 1000 americano, è approdato agli ottavi di finale per la quarta volta in quattro partecipazioni nel torneo. Contro Shelton l’occasione di portare a quota 18 le vittorie consecutive.

Condividi