Sinner, l’incontro con la Nazionale e la condizione fisica: “non sono ancora al 100%”

Jannik Sinner pronto al debutto al Miami Open: le parole del tennista altoatesino alla vigilia del derby azzurro con Vavassori

SportFair

E’ iniziato lo spettacolo del Miami Open, secondo Masters 1000 maschile della stagione 2024 di tennis. Reduce dalla sconfitta in semifinale ad Indian Wells contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner è pronto a tornare in campo.

L’altoatesino sfiderà all’esordio il connazionale Vavassori, in un derby tutto azzurro.

Come sta Jannik Sinner

Sto bene, abbiamo lavorato tanto per essere di nuovo al 100%. Ancora non lo sono. Sono contento, dopo la partita con Alcaraz ero un po’ preoccupato, ora sono più tranquillo”. Rispetto a Indian Wells “Il Centrale è un po’ diverso, la palla è diversa da Indian Wells. Il fattore che incide maggiormente è il meteo, qui c’è più umidità e può esserci tanto vento. È difficile giocare, ma questo campo mi piace e l’ho dimostrato raggiungendo due volte la finale“, ha dichiarato Sinner ai microfoni Sky .

Il lavoro di Sinner col suo team

Stiamo lavorando tanto sul servizio, cercando di cambiare direzione sui colpi. Questa può essere una chiave fondamentale, riesco a cambiare velocità alla palla, ma non direzione. Stiamo lavorando anche sulle volée con tanti serve and volley, so che devo farle. L’obiettivo è diventare un giocatore migliore“, ha aggiunto il numero 3 al mondo.

L’incontro con la Nazionale di Spalletti

Incontrare la Nazionale è stato un onore, mi impressiona perché ho 22 anni e sono ancora molto giovane. Vuol dire che l’età è solo un numero. Ieri ho incontrato dei giocatori pazzeschi, tra i migliori al mondo. Mi ha fatto piacere conoscerli, mando loro un grande in bocca al lupo“, ha concluso.

Condividi