Riapre il mitico Auditorium Scavolini di Pesaro: evento speciale con Pecco Bagnaia protagonista

Pecco Bagnaia sarà il grande protagonista della riapertura dell'Auditorium Scavolini di Pesaro: questa sera l'evento con il pilota Ducati

SportFair

Quest’oggi, venerdì 1 marzo, è il giorno della riapertura dell’Auditorium Scavolini di Pesaro. Un luogo storico per lo sport italiano che ha ospitato le gesta della Scavolini Basket e della Scavolini Volley. Una giornata speciale che ricade nell’anniversario della nascita del concittadino più illustre, Gioacchino Rossini.

Quando abbiamo deciso di mettere mano ad una struttura che era stata definita inagibile ho subito pensato che non si potesse abbattere. Ci sono dei luoghi nella città che hanno un valore aggiunto, perché sono i luoghi delle emozioni“, le parole del sindaco Matteo Ricci.

A salire sul palco dell’Auditorium, anche Valter Scavolini, presidente Gruppo Scavolini, imprenditore che ha portato il nome della città nel mondo. “Abbiamo sostenuto la riqualificazione di questa struttura per restituire alla città un luogo di aggregazione proiettato al futuro, con l’augurio che questo spazio possa essere il palcoscenico di nuove emozioni e di nuovi successi“, ha dichiarato.

Pecco Bagnaia riceverà la cittadinanza onoraria di Pesaro: la cerimonia di consegna

Il primo evento che l’Auditorium Scavolini ospiterà dopo la riapertura sarà, ovviamente, un evento di carattere sportivo. Sarà protagonista Pecco Bagnaia, 2 volte campione di MotoGP in sella alla Ducati. Nella serata odierna, alle ore 21:00, si terrà la cerimonia di consegna della cittadinanza benemerita al pilota italiano.

Condividi