Non capita tutti i giorni di vedere un giovane, quasi 19enne, scendere da una monoposto F1, dopo la sua prima gara nella massima serie, ricevere i complimenti di un sette volte campione del mondo.
E’ accaduto oggi a Jeddah, dove al termine del GP dell’Arabia Saudita, Ollie Bearman ha ricevuto i complimenti di Lewis Hamilton.
Bearman, 18 anni e 10 mesi, è diventato oggi il pilota più giovane ad andare a punti con Ferrari. Il giovane inglese ha sostituito Carlos Sainz, operato ieri di appendicite, ed è stato votato oggi come pilota del giorno per la sua splendida prestazione in pista.
Lewis Hamilton si congratula con Ollie Bearman
A fine gara Lewis Hamilton si è accostato alla monoposto del suo giovane collega, Bearman, complimentandosi con lui dal suo abitacolo. Una volta scesi dalla macchina, poi, il 7 volte campione del mondo si è avvicinato al connazionale della Ferrari per stringergli la mano ed abbracciarlo. Anche Norris, che come Hamilton ha chiuso la sua gara alle spalle di Bearman, si è complimentato col sostituto di Sainz.
Un sette volte campione del mondo si ferma e va a complimentarsi con il suo connazionale Ollie Bearman per la sua prima gara a punti.
Semplicemente Lewis Hamilton
pic.twitter.com/ywB6VITi6v— giulia (@imgiuliaaaaaa) March 9, 2024
prima gara di f1 su una ferrari a 18 anni con solo una fp3: p7, driver of the day, due sorpassi straordinari e l’applauso di Lewis Hamilton
Ollie Bearman signore e signori ✨#SaudiArabianGP pic.twitter.com/LrCPkoOPqi
— •☀️ (@angiistanca) March 9, 2024