MotoGP, Bastianini pronto per il GP del Qatar: “i presupposti per fare bene ci sono”

Enea Bastianini non vede l'ora di tornare in pista: le sensazioni del pilota ducatista alla vigilia del GP del Qatar

SportFair

A soli pochi giorni dalla notizia del rinnovo di Francesco Bagnaia con Ducati per altre due stagioni, il Ducati Lenovo Team torna in pista in Qatar per affrontare questo fine settimana l’appuntamento inaugurale del Campionato Mondiale MotoGP 2024.

Il Lusail International Circuit ha visto Ducati ottenere finora 19 podi, 7 vittorie e 8 pole position da quando è stato introdotto in calendario nel 2004. Quest’anno sarà la ventunesima volta che ospiterà il Motomondiale dopo essere stato teatro anche il mese scorso dell’ultimo test precampionato, dominato proprio dal Campione del Mondo in carica Bagnaia.

Il torinese arriva da favorito, ma non è l’unico: tra coloro che possono lottare per la vittoria in Qatar c’è anche Enea Bastianini. Il pilota del Ducati Lenovo Team, che qui aveva ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP nel 2022, ha dimostrato di essere competitivo con la Desmosedici GP24 chiudendo con il terzo tempo il test del Qatar.

Le sensazioni di Enea Bastianini alla vigilia del GP del Qatar di MotoGP

“Finalmente si torna in pista per la prima gara della stagione e son contento di ripartire dal Qatar, dove ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2022. Negli ultimi test precampionato a Lusail siamo stati veloci e competitivi; perciò, i presupposti per fare bene ci sono. Ovviamente, durante il weekend del GP le condizioni saranno diverse dal test, perciò bisogna restare coi piedi per terra. Lavoreremo sodo fin dal primo turno per iniziare questo 2024 con il piede giusto”, queste le parole di Enea Bastianini alla vigilia del GP del Qatar 2024.

Condividi