Indian Wells, Sinner fa paura: Kokkinakis si arrende, il secondo set è un incubo

Sinner batte Kokkinakis all'esordio a Indian Wells: partita perfetta dell'azzurro, l'avversario dura metà primo set, poi è un incubo

SportFair

Forte, freddo, cattivo, preciso, vincente. L’elenco di aggettivi potrebbe continuare all’infinito. Jannik Sinner versione 2024 sembra un cyborg della racchetta, impressiona per la capacità di stare mentalmente nella partita e minare le certezze degli avversari che, a volte, sembrano non sapere proprio cosa fare contro di lui. Vedere Kokkinakis soffrire per guadagnare un ’15’ come se fosse impegnato in una maratona al 5° set la dice lunga.

Kokkinakis-Sinner: il racconto del match

Il match è durato 1 ora e 21 minuti complessivi. La ‘partita vera’ è stata poco più di mezz’ora, la parte iniziale del primo set. Fino al 3-4 con tanto di palla break salvata da Sinner al 5° game, Kokkinakis tiene botta. Poi il tennista italiano cambia marcia: prima palla break disinnescata dall’australiano, la seconda va a segno, è il punto del 3-5. Kokkinakis si spegne: Sinner firma il 3-6 che gli consegna il primo set e gli permette di ipotecare anche il secondo.

Kokkinakis va in difficoltà, soprattutto mentalmente, ci prova a evitare il bagel ma, come detto, fa fatica a strappare anche solo un punto. Break con 15 punti al primo game, 0-40 al secondo, break 0-40 al terzo, due 30-40 consecutivi (con tanto di terzo break), 0-40 per il match point dello 0-6 finale. Ingiocabile. Al terzo turno Sinner affronterà il vincente di Coric-Struff.

Condividi