Charles Leclerc ha chiuso in nona posizione le seconde libere del GP del Bahrain, che hanno dimostrato che, al momento, tanti piloti sono vicini. La differenza inizierà a vedersi oggi, con le qualifiche del GP del Bahrain, in programma alle 17.00.
Sensazioni positive per il monegasco della Ferrari: “mi aspettavo di essere lì con gli altri, sarei stato sorpreso del contrario. Il punto interrogativo è la Red Bull, dobbiamo vedere quanto sarà davanti. Ma non sono per nulla sorpreso dell’equilibrio visto in pista oggi. È stato comunque bello salire in macchina e iniziare a confrontarsi con gli altri dando per davvero il via alla stagione“, ha affermato Leclerc a fine giornata in Bahrain.

“Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, specie in termini di bilanciamento. Sono curioso di vedere in quale posizione ci troveremo domani“, ha concluso.
Non è mancato poi già qualche episodio antipatico in pista. Leclerc, infatti, si è lamentato di essere stato ostacolato da alcuni colleghi durante alcuni dei suoi giri veloci.
“Lance era in mezzo alla strada in curva 1, perché loro non guardano gli specchietti”, si è lamentato via radio Leclerc. “Ricevuto, l’ho visto”, ha risposto il suo ingegnere di pista, Xavier Marcos. “Ca**o, stanno tutti dormendo stasera!”, ha esclamato poco dopo il monegasco dopo un altro episodio simile al precedente.