Leclerc sorride in Australia, ma non si fida delle Red Bull: “la pole è possibile”

Sensazioni positive per Charle Leclerc dopo le prove libere del GP d'Australia: le parole del monegasco della Ferrari

SportFair

La Ferrari sorride a Melbourne. Charles Leclerc è stato il più veloce questa mattina nella seconda sessione di prove libere del GP d’Australia, davanti a Verstappen e ad un ottimo Carlos Sainz, tornato in pista appena due settimane dopo l’intervento in Arabia Saudita.

Sensazioni positive per il monegasco della Ferrari, che spera in un ottimo risultato nelle qualifiche di domani.

Sensazioni positive a Melbourne per Leclerc

È stata una giornata produttiva, ho avuto sensazioni buone fin dal primo giro e mi sono sentito sempre a mio agio in macchina. Per ora sembra che siamo messi bene ma dobbiamo vedere come andremo domani, quando mi aspetto che il gruppo proporrà valori molto più serrati“, ha affermato Leclerc dopo le FP2.

La cosa più importante da fare per noi sarà gestire l’evoluzione della pista e capire in anticipo come cambierà. Dobbiamo lavorare per rifinire il bilanciamento della vettura e fare un altro passo avanti in vista delle qualifiche“, ha aggiunto il monegasco della Ferrari.

Siamo in una condizione migliore rispetto alle ultime 2 gare, ma penso che le Red Bull non stessero spingendo. Non sappiamo il loro potenziale, penso siano ancora davanti ma penso che avremo una buona possibilità di fare la pole. Il passo gara sembra essere buono, ma tanti hanno trovato traffico mentre noi strada libera. E’ difficile così fare un paragone con le altre macchina. In generale sembra andare bene, ed è meglio iniziare così. Però è solo l’inizio del weekend“, ha proseguito ai microfoni Sky.

Condividi