Prima giornata di lavoro in pista positiva per la Ferrari a Melbourne. Charles Leclerc ha chiuso le FP2 del GP d’Australia davanti a tutti, lasciandosi alle spalle Max Verstappen e un ottimo Carlos Sainz, tornato in auto due settimane dopo l’operazione per appendicite.
Il team di Maranello sa di poter far bene in Australia, sempre consapevole della potenza della Red Bull.
Vasseur analizza le prime libere del GP d’Australia
“Fatto quello che di solito fa la Red Bull? Non credo che regga onestamente. Dobbiamo concentrarci su di noi, anche loro avranno le loro cose da fare. Sicuramente è andata bene, per Sainz che credo potrà voltare pagina e concentrarsi sul weekend. Anche Leclerc è andato bene in termini di costanza e di passo sul giro. Sicuramente è incoraggiante per domani, però a Melbourne con l’evoluzione del tracciato ogni giorno è a se. Domani si riparte da zero per le qualifiche“, queste le prime parole di Vasseur ai microfoni Sky dopo le prime due sessioni di libere in Australia.
“Non si può mai essere completamente soddisfatti, ma siamo nella giusta direzione. Non voglio fare paragoni con la Red Bull, ma sicuramente per noi il venerdì è andato liscio, senza problemi e siamo riusciti a mettere insieme tutti i pezzettini per domani“, ha concluso il team principal Ferrari.