E’ tutto pronto a Melbourne per il terzo round della stagione 2024 di Formula 1. La Red Bull arriva in terra australiana reduce da due doppiette, ma l’attenzione è tutta sulla Ferrari e, soprattutto, su Carlos Sainz.
Lo spagnolo parteciperà al GP d’Australia? Sono tantissimi i tifosi e gli appassionati di motori che si stanno ponendo questa domanda. Sainz, infatti, ha saltato il GP dell’Arabia Saudita a causa di un’operazione d’urgenza per appendicite.
Lo spagnolo ha ceduto la sua vettura ad un ottimo Bearman, settimo a Jeddah al suo debutto, ma adesso ha una voglia indescrivibile di tornare a guidare la sua SF-24, nonostante l’addio a Ferrari a fine stagione.
Sainz è già a Melbourne
Secondo quanto svelato dai media spagnoli, sembra che Sainz sia già arrivato a Melbourne. Un arrivo anticipato per abituarsi meglio al fuso orario e poter riposare meglio in vista del weekend di gara.
Solo giovedì, però, lo spagnolo saprà se potrà salire a bordo della sua monoposto: il 21 marzo, infatti, è previsto il controllo con i medici FIA. Solo una volta superato il controllo Sainz potrà guidare la sua Ferrari.