Weekend amaro e complicato per Carlos Sainz. Dopo il terzo posto al GP del Bahrain, prima gara della stagione 2024 di Formula 1, lo spagnolo non potrà cercare di ripetersi a Jeddah, dove domani si corre il GP dell’Arabia Saudita.
Sainz ha dovuto lasciare il paddock mercoledì, saltando il media day, a causa di un malessere, che lo ha costretto a restare nella sua camera d’albergo. Ieri lo spagnolo della Ferrari è riuscito a scendere in pista, a bordo della sua Ferrari, ma con delle difficoltà, e a disputare le prime due sessioni di prove libere del weekend saudita.
Oggi, però, l’annuncio che nessuno voleva ascoltare.
Carlos Sainz non correrà il GP dell’Arabia Saudita
Carlos Sainz è costretto ad alzare bandiera bianca. Il pilota spagnolo della Ferrari non potrà gareggiare in Arabia Saudita, al suo posto già oggi nelle FP3 e nelle qualifiche ci sarà Bearman. Sainz dovrà operarsi di appendicite.
L’annuncio della Ferrari sull’assenza di Sainz al GP dell’Arabia Saudita
“A Carlos Sainz è stata diagnosticata un’appendicite e richieder un intervento chirurgico. Dalle FP3, e per il resto della settimana, sarà sostituito dal pilota di riserva Bearman. Oliver non prenderà più parte a questo round del campionato di F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione“, si legge nella nota del team di Maranello.