Volley femminile, due italiane in semifinale di Champions League: avanzano Conegliano e Milano

Sorridono le italiane di pallavolo femminile in Champions League: Conegliano e Milano in semifinale

SportFair

Sorride l’Italia della pallavolo. Due squadre italiane hanno staccato il pass oggi per le semifinali della Champions League femminile. Le campionesse d’Europa in carica non sono riuscite a fermare Conegliano.

Le Pantere, dopo il successo in Turchia per 3-1, si sono ripetute oggi al PalaVerde, vincendo contro il Vakifbank Istanbul per 3-1 (parziali 20-25, 25-18, 25-19, 25-16).

In semifinale l’Imoco se la vedrà con l’Eczacibasi Istanbul. La squadra di coach Santarelli prolunga la sua imbattibilità in questa stagione (33 vittorie su 33 fra campionato e coppe) e prova a mettere nel mirino la sua seconda Champions dopo quella conquistata nel 2021.

Anche Milano è tra le quattro squadre migliori d’Europa. La Vero Volley, dopo la vittoria per 3-1 in Polonia, ha trionfato oggi al’Allianz Cloud, per 3-0 contro l’LKS Commercecon Lodz, con parziali di 25-21, 25-14, 25-23, conquistando il pass per le semifinali di Champions.  Ora la doppia sfida al Fenerbahce, che ha eliminato lo Stoccarda, per sognare ancora.

Condividi